Itinerari turistici a Ferrara

Ferrara è una città dal fascino tutto particolare: una città a misura d’uomo, ricchissima di edifici e monumenti storici, ma anche di piccole chicche da scoprire camminando, come la bellissima Via delle Volte, rimasta praticamente intatta fin dal medioevo.

Per farsi un’idea di un itinerario ideale, consultare il sito proposto nel link qui sotto:

http://www.ferraraterraeacqua.it/it/news/10-motivi-per-visitare-ferrara

 

 

Comacchio e Il Delta del Po

Oltre alla bellissima città di Ferrara, andando verso il mare, si possono scoprire luoghi di grande bellezza e importanza storico – naturalistica, come le valli di Comacchio e il parco del Delta del Po, dove si possono fare splendide escursioni o fare un po’ di bird watching.

Non solo natura si può trovare a Comacchio: si può visitare il Museo Delta antico, con i resti del prezioso carico di un’antica nave romana, o la Casa – Museo di Remo Brindisi e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni:

http://www.ferraraterraeacqua.it/it/parco-del-delta-del-po

Le Delizie Estensi: patrimonio dell'Umanità

Sparse per il territorio ferrarese, si possono ancor oggi visitare alcune delle dimore degli Estensi, chiamate anche “Delizie”, che fanno parte dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità, poichè rispecchiano in modo esemplare l’impatto della cultura rinascimentale sul territorio.

Per scoprire di più:

http://www.ferraraterraeacqua.it/it/delizie